giovedì 11 settembre 2008

Sognando la Spagna...


Prima che il mio cervello faccia cadere nell’oblio dei ricordi sbiaditi il nostro bel viaggetto in terra spagnola,ho deciso di iniziare a scrivere un resoconto spero abbastanza esauriente della nostra avventura.
Inizierò dal principio di tutto,l’idea del viaggio.
Tutto è partito da Simona, che sognava di andare a Barcelona da una vita.
Ormai gli itinerari,che aveva fatto per la gita saltata al liceo, si stavano ammuffendo in qualche cassetto.
Ed ogni volta che la parola Barcelona si librava nell’aria,la nostra Cioppa non capiva più niente…bisognava rimediare assolutamente!!!
Inoltre anche io e Flavia volevamo vedere il genio di Gaudì all’opera.
Così verso agli inizi di maggio abbiamo preso la solenne decisione di partire verso la fine di agosto. Ed abbiamo iniziato ad informarci per organizzare la vacanza.
Quasi subito abbiamo pensato di non fermarci a Barcelona,ma di allargare il giretto in Spagna fino a Valencia,dove il buon Calatrava ha ideato la Città della Scienza e delle Arti.
Così maggio e giugno sono passati raccogliendo informazioni utili su dove mangiare,dormire,come spostarsi,cosa vedere,ma soprattutto li abbiamo passati studiando… ;O(
Tutto questo fino alla sera di martedì 8 luglio.
Dopo il forfait di Luisella (Lucia la sola ce l’aveva tirata già prima ;O) ),ci siamo collegate su msn e abbiamo prenotato gli aerei,gli alberghi e il treno Barcelona-Valencia.
Quella sera non ci pareva vero che il viaggio fosse uscito dalla nostra testa e avesse preso una forma nel mondo reale!!!
Ormai era vero,partivamo!!!
Dovevamo solo aspettare il 30 agosto…preparare le valigie…e incrociare le dita…

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...