giovedì 25 giugno 2009

Amicizia

Non posso darti soluzioni per tutti i problemi della vita
Non ho risposte per i tuoi dubbi o timori, però posso ascoltarli
e dividerli con te.
Non posso cambiare nè il tuo passato nè il tuo futuro. però quando serve
starò vicino a te.
Non posso evitarti di precipitare, solamente posso offrirti la mia mano perchè
ti sostenga e non cadi. La tua allegria, il tuo successo e il tuo trionfo
non sono i miei. Però gioisco sinceramente quando ti vedo felice.
Non giudico le decisioni che prendi nella vita, mi limito ad
appoggiarti, simolarti ed aiutarti se me lo chiedi .
Non posso tracciare limiti dentro i quali devi muoverti, Però posso
offrirti lo spazio necessario per crecere.
Non posso evitare la tua sofferenza, quando qualche pena ti tocca il cuore,
Però posso piangere con te e raccogliere i pezzi per rimetterlo a nuovo.
Non posso dirti nè cosa sei nè cosa devi essere
solamente posso volerti come sei ed essere tuo amico.
In questo giorno pensavo a qualcuno che mi fosse amico, in
quel momento sei apparso tu....
Non sei nè sopra, nè sotto mè in mezzo nè in testa e nè alla fine della lista.
Non sei nè il numero 1 nè il numero finale e nè tanto meno ho
la pretesa di essere il numero 1 la 2 o la 3 della tua lista
Basta che mi vuoi come amico
Non sono gran cosa, però sono tutto quello che posso essere.

Jorges Luis Borges

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...