lunedì 4 luglio 2011

A kind of magic

Fotografare è una piccola magia. Una magia che può stupire in milioni di modi differenti e lasciarti lo stesso a bocca aperta. 
Basta un'idea,una pazienza infinita,una grande tecnica e un occhio incredibile.E la magia si crea,come d'incanto. 
E' il caso di Natsumi Hayashi  (http://yowayowacamera.com/).Questa fotografa giapponese ha avuto una grande intuizione,provare a vedere il mondo tenendo i piedi lontano da terra.
Che cosa succede?Bè si levita,si vola.Il risultato sono delle foto incredibili,un misto tra atmosfere particolari e irreali,ma spesso con molta poesia.
Natsumi si mette lì di santa pazienza e salta,salta,salta finchè non ottiene lo scatto che vuole.E ogni giorno posta un piccolo sogno di foto in rete.

 "Ho avuto l’idea da un adagio inglese che dice che “avere i piedi ben piantati per terra è sinonimo di un tipo pratico di persona”.
In Giappone, abbiamo esattamente lo stesso pensiero. Ma io non sono una persona pratica, perciò cerco di non avere i piedi per terra nel mio autoritratto per mostrare il mio vero io."Natsumi Hayashi

La magia di uno scatto di Henri Cartier-Bresson
“Fotografare è trattenere il respiro quando tutte le nostre facoltà di percezione convergono davanti alla realtà che fugge: in quell’istante, la cattura dell’immagine si rivela un grande piacere fisico e intellettuale. Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l’occhio e il cuore.”

Qui trovate anche la sua pagina fb
Natsumi Hayashi

5 commenti:

  1. l'avevo visto da facebook! troppo forte!

    RispondiElimina
  2. l'avevo visto da facebook! troppo forte!

    RispondiElimina
  3. Anche io penso che la foto sia magia perchè, se fatta bene, riesce a raccontare molto di più di quello che mostra.

    Molto belle queste foto!!!

    RispondiElimina
  4. la penso come te Baol!sono fermamente convinta che ci sia un momento magico nella fotografia,il momento che racconta Bresson.Dove tutto coincide,e quando scatti senti la magia di questa unione!
    le foto di questa giapponese sono stupende!!!

    RispondiElimina

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...