mercoledì 6 luglio 2011

Se non puoi andare al mare,il mare viene da te...

Ieri mattina sono dovuta andare all'università per una serie di piccole e grandi commissioni (alcune cose da stampare,i fantomatici crediti da consegnare e altro). Bè la mattinata è stata spassosa....spassosissima!
Il mio gene fantozziano si è messo repentinamente in moto per dare il meglio di sè!
Punto1:Trenitalia.
Ringrazio sentitamente le ferrovie per lo splendido viaggio nel solito treno stracolmo all'inverosimile (l'altro treno portava ben 75 MINUTI di ritardo).Ho fatto il viaggio in piedi (un classico),con una simpatica signora che continuava a darmi spallate....-.-'''
Punto 2:Il Diluvio
Già arrivata alla stazione,il cielo prometteva malissimo.
Bè ha mantenuto le sue promesse alla grande.Uscita dalla metro,c'era la gente sotto il tunnel che aspettava di uscire.Fuori l'apocalisse.
Acqua e vento a gogo!
Il venditore di ombrelli che intascava 5 euro come fossero noccioline.
Sfidando le intemperie,con felpina leggera con cappuccio indosso (e meno male che l'ho messa) mi sono avventurata tra le cascate romane!
Ho avvistato Noè sul Tevere,i binari del tram si sono trasformati in corsie di una piscina (in pratica il Foro Italico ha traslocato)...cose folli!
Conclusione:pantaloni e felpa zuppi!grazie al glorioso ombrellino ho evitato il peggio.
Punto 3:orari estivi.
Dopo aver fatto le mie brave commissioni,ho preso il mio bravo trenino e sono arrivata alla mia sperduta stazione.
E ho aspettato l'autobus.
Aspetta e aspetta.
All'improvviso una specie di illuminazione.
Hanno messo gli orari estivi.
#@?!!!!
La corsa a quell'ora non c'era....e ho dovuto aspettare un'ora...seriamente...ho bisogno di una vacanza!!!


Min 4:le corsie olimpiche dopo la pioggia di ieri...XDDD
ps:ho quasi visto San Pietro sulle traversine del treno...^_^

8 commenti:

  1. ah...gli orari estivi..ne so qualcosa!! ormai sono anni che sono rassegnato...

    p.s. complimenti per il blog!!

    RispondiElimina
  2. Povera come ti capisco!!! Sembravi un pulcino bagnato...
    Un caldo estivo smack.
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Beh, come dice la LEgge di Murphy "Se qualcosa può andar male, lo farà"

    :-/

    RispondiElimina
  4. @Igor
    gli orari estivi sono l'ulteriore maledizione per chi rimane in città -.-''' ps:grazie per i complimenti :D
    @Daniela
    + che un pulcino,sembravo Bear Grylls che attraversava qualche giungla (metropolitana):DD
    @Baol
    la legge di Murphy è una delle poche verità di questo mondo...parafrasando "se qualcosa può andar male,lo farà e anche con un certo impegno" =.=

    RispondiElimina
  5. gli orari estivi: che incubo!!!!

    meno male che me l'hai ricordato: io sto continuando a viaggiare completamente ignara di quello che potrebbe incombere... devo dare una controllata agli orari cavolo!!

    RispondiElimina
  6. io mi dimentico sempre degli orari estivi...e infatti ogni volta me ne capita una...sigh

    RispondiElimina
  7. La sindrome fantozziana colpisce ciascuno di noi come una mannaia. Il grande Villaggio ci ha lasciato un'eredità mica da poco! :D

    RispondiElimina
  8. I primi Fantozzi sono lo specchio di diverse cose...ricordiamoci la mitica nuvoletta...:DDD

    RispondiElimina

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...