venerdì 26 agosto 2011

Il mio primo post

La Lunga ha proposto un bel Meme:andare a ripescare il primo post in assoluto sul proprio blog!
Sono andata scavando un pò (ben 330 post in tre anni e mezzo O_O) e ho trovato la primissima cosa che ho scritto,quasi una specie di manifesto di intenti su cosa intendevo fare e su quello che penso riguardo Ponza e la fotografia (forse ero un pò troppo ingessata e retorica agli inizi).
Comunque ecco il link non-solo-ponza (in cui si vede anche la foto delle isole che avevo inserito) ed ecco il testo "L’isola di Ponza, con le altre isole dell’arcipelago, appartiene a un mondo quasi magico:è vicina alla costa laziale e a Roma, ma in realtà è un piccolo universo parallelo,ricco di sorprese e meraviglie.L’isola è in divenire: ogni momento non è mai uguale a se stesso, ogni foto dello stesso soggetto non è mai uguale. Il vento e il mare scolpiscono la roccia, la vegetazione riacquista i suoi spazi, la mano dell’uomo entra in azione. Ma soprattutto ogni immagine è specchio dell’emozione suscitata nell’autore. Suggestione data da paesaggi mozzafiato, dal mare cristallino, da volti solcati dall’esperienza e dalla salsedine. Ogni foto raccolta, in un piccolo (e sempre più grande) archivio, è un pezzo in più per comporre una nuova idea di isola."
Ho notato che i primi post sono stati solo foto,insomma il blog era partito molto fotografico e incentrato su Ponza.Sembravo quasi una persona seria.
Poi un raffreddore mi ha fatto perdere questo finto aplomb Cof-cof...etciù 
:DDD
Questo momento amarcord mi è piaciuto davvero.Bella idea Lunga!!!
ps:ovviamente passaparola con il meme!
ps2:sono riuscita ad impostare la pubblicazione automatica.Anche se devo regolarmi ancora bene sull'orario da inserire visto che l'ha postato indietro nel tempo!è un post alla Back to Future!Grande Giove!

4 commenti:

  1. sei andata indietro nel tempo? ma di quanto? 30 anni??? :)

    anche io pensavo di fare una cosa diversa quando ho iniziato il blog... ma mi sa che i blog, un po' come la vita, a volte seguono strade e logiche proprie... che saggia :D

    RispondiElimina
  2. eheheh devo fare delle prove in + con sta benedetta programmazione automatica!!
    eh si Federica-san hai detto proprio una cosa saggia!io poi sono abbastanza cambio spesso direzione soprattutto nell'ambito creativo :))

    RispondiElimina
  3. Io sono l'esempio lampante di come i blog seguano le pieghe della vita! Quante volte mi sarò spostata??? ;) la foto era bellissima con quegli scintillii

    RispondiElimina
  4. In effetti hai qualche blog sulla coscienza Lunga ;D
    grazie per la foto!è una delle prime piccole soddisfazioni:fatta pensandola e beccando il momento giusto.
    Io con i blog credo di rasentare l'incostanza,ma solo perchè sono curiosa...anzi che mi sono fermata subito su blogger!altrimenti credo che avrei girato tutte le piattaforme per provarle...coff coff

    RispondiElimina

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...