domenica 1 luglio 2012

Canto alla Luna



Canto alla Luna, inserito originariamente da via_parata.
Tramite Flickr:
Sono sparita per un pò a causa della tesi (finalmente finita).Ma ora finalmente sono libera e posso dedicarmi al riposo e alle foto!:)
Piccolo esperimento sulla Luna...come sempre critiche e consigli ben accetti ^_^

"La luna geme sui fondali del mare,
o Dio morta paura
di queste siepi terrene,
o quanti sguardi attoniti
che salgono dal buio
a ghermirti nell'anima ferita.

La luna grava su tutto il nostro io
e anche quando sei prossima alla fine
senti odore di luna
sempre sui cespugli martoriati
dai mantici
dalle parodie del destino.

Io sono nata zingara, non ho posto fisso nel mondo,
ma forse al chiaro di luna
mi fermerò il tuo momento
quanto basti per darti
un unico bacio d'amore."

Alda Merini

Debussy: Clair de lune

Ps:il resoconto tarda ad arrivare lo so.Ma ho tipo il blocco dello scrittore,mi sento un filo svuotata...

6 commenti:

  1. PS
    Sto blocco del scrittore è una piaga ultimamente ... colpisce un sacco di persone (anche me ^^'' )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà il caldo,sarà lo sfinimento da tesi...ma mi siedo a scrivere e mi passa la voglia...:(

      Elimina
  2. Meravigliosa poesia e foto davvero suggestiva!! Brava!!

    RispondiElimina
  3. ammazza tesò ma che foto strastupenda!

    mi farebbe piacere vederti tra i partecipanti del gruppo di questa settimana.. http://missvalerie29.blogspot.it/2012/07/valerie-e-il-suo-gruppo-9.html

    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono passata ad invitarti ad un post di massa; se passi da Antonella autrice del blog Il tempo ritrovato e leggi questo articolo capirai il perché

    http://iltemporitrovatodiantonella.blogspot.it/2012/07/timbuctu.html?
    > utm_source=BP_recent


    stanno distruggendo qualche cosa che appartiene al patrimonio dell’umanità, ma nessuno ne parla, se vuoi aiutaci a spargere la voce e a sollevare un “polverone”.
    Oggi leggi l’articolo sul blog di Antonella poi, se ti va invita quante più persone puoi a leggerlo inviando loro questo commento, poi, sempre se ti va, martedì 10/07 passa da Antonella, copia il post che pubblicherà e mettilo sul tuo blog,se lo facciamo tutti insieme e ci aiutate a spargere la voce aumentiamo la portata e possiamo far sapere a tutti quello che sta succedendo , perciò , se potete fate girare questo commento. L’intento è quello di creare un fenomeno di massa che permetta di far trapelare la notizia il più possibile, nel nostro piccolo vogliamo dare un contributo, se ti va aiutaci anche tu. Collabora con me e Antonella in questa opera di sensibilizzazione Audrey autrice del blog Borderline.
    P.S. che bel post ;-)

    RispondiElimina

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...