venerdì 25 gennaio 2013

Nel palazzo di Circe...


Nel palazzo di Circe..., inserito originariamente da via_parata.
Tramite Flickr:
"Ecco, ed all'isola Eea giungemmo, ove Circe abitava,
Circe dai riccioli belli, la Diva possente canora,
ch'era sorella d'Eeta, signore di mente feroce.
Erano entrambi nati dal Sole che illumina il mondo:
fu madre loro Perse, di Perse fu Oceano padre.
Qui, su la spiaggia del mare, spingemmo in silenzio la nave,
dentro un sicuro porto: ché un Dio sopraggiunse a guidarci"
Odissea,Libro X
L'Odissea:l'incontro tra Circe e Ulisse
Foto ripescata dal fondo dell'archivio...Consigli e critiche sono come sempre ben accetti :)

4 commenti:

  1. Ciao, non sono la persona piu' adatta a critiche e consigli, anche se la fotografia mi da da mangiare da quando avevo 16 anni.. (e ne son passati ahimè piu' di 16) :-), Ma non capisco il perchè di incorniciare un immagine e firmarla, come se fosse un articolo di giornale o una cartolina di qualche attore da far autografare, un immagine è un immagine, senza aggiungere ne togliere nulla......

    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le firmo per proteggere il copyright delle foto.Io non sono una professionista,sono una semplice appassionata e mi son trovata a combattere con la proprietà delle foto.Purtroppo ho trovato mie foto in giro per il web senza saperlo e altre persone che le spacciavano per proprie.Addirittura foto pubblicate su una guida turistica senza esserne informata.Da allora firmo sempre,anche se so che è facile togliere la firma.Se qualcuno vuole rubare,tanto ruba lo stesso.Ma almeno provo a mettere un paletto.Pensa alcuni firmano sull'immagine stessa in trasparenza.Io,per non rovinare l'immagine,metto la firma sulla cornice.Un pò per quello metto la cornice.Ma la inserisco anche perchè la cornice mi piace,mi dà l'idea di limite,il ricordo dell'inquadratura nel mirino ecco.Per chiudere,la firma non è megalomania ma necessità.E la cornice è un vezzo che trovo funzionale alle foto :)

      Elimina
  2. metafisica direi!!!
    Affascinante, come sempre...

    RispondiElimina

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...