domenica 21 settembre 2014

#Solo a Ponza

L'estate è praticamente finita e il trauma del ritorno sulla terraferma si è un filo (ma giusto un filo) ammortizzato. Quindi, prima che questo post inizi a puzzare di stantio come quell'asciugamano dimenticato nella borsa da mare, ecco un breve riassunto della vacanza a Ponza.
Sono frasi ed episodi random. Non tutta la vacanza è stata così, anzi. 
Ma sono le classiche storielle che fanno ridere.
Ringrazio mia sorella per averle appuntate. Io le ho solo trascritte qui e rielaborate un po' in alcuni casi.
Enjoy it!

#soloaponza1 E poi i russi, dopo aver conquistato mezzo mondo, sbarcano pure a Ponza. Ovviamente senza farsi notare troppo: giusto 4 ombrelloni con il diametro di un tendone da circo, delle sdraio stile poltrone e sofà con la Ferilli inclusa, una piscinetta gonfiabile con tanto di scivolo 2 x 2 metri, 2 canoe, e una di quelle moto d'acqua per fare le immersioni. Giusto due cose...e non dimentichiamo il marinaio/bodyguard! Da un lato pronto a tener d'occhio il tutto e dall'altro a mettere a posto i giochi dei bambini... bè che dire mica è male essere russi!!! #mammalirussi

E dopo la Crimea, PONZA!
#soloaponza2 La normalità è uscire di casa una sera e vedere un portone aprirsi improvvisamente con un ragazzo che esce correndo. E' inseguito da una ragazza armata di cuscino. E' normale vederli correre intorno all'edificio, osservarli mentre si arrampicano sul muro di cinta del loro cortile e poi vederli saltare all' interno come se nulla fosse. 
Chi non ha mai fatto una battaglia di cuscini con tanto di tuffo nel cortile? #Parioliniparioliniovunque

BOTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
#soloaponza3 Mia madre incontra il premio Oscar Jared Leto, con tanto di seguito, per la via e non lo riconosce pensando sia un tipo strano coi capelloni che assomiglia a Gesù Cristo... #trattodaunastoriavera (eh no, nè io nè mia sorella abbiamo avuto l'onore)
Lo so che ci tenevate a vedere Jared che si mangia il gelatino...
 #soloaponza4 Tra i tantissimi vip che passano per Ponza arriva Messi con famiglia  e sbarca tentando di passare inosservato. C'è stata una segretezza così elevata che nel giro di poco tutta l'isola sapeva esattamente l'ora e il luogo in cui avrebbe pranzato. (eh no, ho bucato pure quest'altra occasione). Questa estate piovevano vipsssssssssss...E' stata avvistata anche Rihanna.

#soloaponza5 Io e mia sorella camminiamo in una zona un pò isolata ma molto panoramica. Ci accorgiamo che un tipo col motorino inizia a passare avanti e indietro fissandoci con uno sguardo cattivo mentre facciamo delle foto. A Ponza non succede mai niente in genere, ma anni di CSI/Criminal minds/telefilm vari ci fanno pensare ovviamente male. Il tipo svanisce dietro una curva, dove poi incontriamo un nostro lontano parente. Fiuuuuuuuuuu! Probabilmente il soggetto aveva qualcosa da nascondere (cosa non so) oppure odio per povere fotografe in erba. 
A' cocco che c'avevi da nasconde le zucchine sotto all'orto!!!
 #giàmivedevoachilhavisto #lareflexolavita 
Eh no, non era Nanni Moretti!

 #soloaponza6 Andiamo al mare solo per smettere di sentire il pianto incessante della bimba dei vicini...relax totale. Ma poi sulla via del ritorno a circa un centinaio di metri da casa mi blocco sentendo un lamento familiare. Sono passate ore, dai non può ancora piangere e poi non può già sentirsi da qui. Sarà nella mia testa mi sarò fatta suggestionare...suggestionare un paio de' cavoli!Mi avvicino sempre più e arrivata sotto casa la conferma: piangeva ancora
Un passante ascoltandola commenta: "Questo non è un pianto. Questa è disperazione".
La disperazione è la mia che ce l'ho a mezzo metro dalla finestra di casa. #chiamatelesorciccio
p.s. Vi posso assicurare che non era affatto un pianto normale...-.-' 

Era troppo pure per lui...
#soloaponza7 C'è un signore con un bel barbone bianco che abita sopra uno dei noti locali della movida ponzese. Una notte è disturbato dal baccano notturno del classico gruppo di Pariolini. L'uomo apre la finestra e chiede ai ragazzi di smetterla di far baccano,dopotutto sono  le 4 del mattino! 
Per tutta risposta uno dei ragazzi,tutti ubriachi persi, lo guarda e dice: "Oh c'è Babbo Natale!! Anche Babbo Natale è venuto in vacanza!!" 
 #s'èbevutopureilcervello #allafacciadelpolonord


Con questo surf faccio Lapponia-Ponza in 1 ora! Alla faccia delle renne!

1 commento:

  1. 3. avrei visto più volentieri Luca argentero :) ma non si butta via nulla!

    6. a me una volta è successo con un bambino: dopo averlo tenuto in braccio per delle ore mentre ululava -non piangeva!!- son tornata a casa e me llo sentivo ancora nelle orecchie!!

    ...come mi piacerebbe poter scrivere il prossimo anno anche io i miei "soloaponza" :)

    RispondiElimina

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...