domenica 20 settembre 2015

La porta magica/The magic door


La porta magica/The magic door

Questa non è una semplice porta, ma è una porta magica.
Dietro le sue ante, fino a pochi anni fa, c'era il magazzino di mio nonno Ciro Iacono, maestro d'ascia.
Dove sta la magia?
A chi gli domandava come le barche potessero uscire da quella stretta porticina, nonno amava raccontare che le pietre si spostavano al suo comando... :)
Ora la porta non è più lì, ma il ricordo è ancora fisso nel cuore.

Ho rispolverato questa vecchia foto in ricordo del suo compleanno. Domani, il 21 settembre, avrebbe compiuto ben 95 anni.

Se volete conoscere un po' chi era mio nonno cliccate i link qui sotto:
Gente di Ponza: Ciro Iacono e le sue piccole barche
Il maestro d'ascia Ciro Iacono (da Via Corridoio)
Ciro Iacono in vari post del blog Frammenti di Ponza

Come sempre ogni consiglio è ben accetto!

4 commenti:

  1. mi son appassionata alle porte grazie/per colpa di instagram.

    questa è proprio bella!
    non avendo idea di cosa fosse un maestro d'ascia ho guardato il video :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Purtroppo è un mestiere quasi del tutto sparito...

      Elimina
  2. Che storia affascinante <3 E la porta è stupenda!!!

    RispondiElimina

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...