mercoledì 19 ottobre 2011

Pendolari Mon Amour

Breve campionario di umanità varia incontrata negli ultimi viaggi in treno.
(che c'entra il fornetto?alla fine si capisce....)

-Gli incontinenti. 
In piedi in mezzo al vagone strapieno in balia di uomini (3) con evidenti problemi di diuresi.Levarsi di mezzo, per farli andare verso il famigerato bagno del treno, ha rasentato l'impresa.
Aggiungo la perla di un signore che di fronte alla faccia sconcertata della moglie ha detto "bè ho pagato il biglietto",ecco bello mio io "mancosemepagano" ci andrei in quei luridi bagni...neanche in punto di morte...piuttosto tiro il freno d'emergenza e mi butto per campagne!!!Ma, soprattutto, se stai per arrivare alla stazione...resisti!!!
In qualunque modo ma RESISTI!
Uomini senza più la vesc...ehm tempra di una volta...
-L'animo d'artista (stesso vagone di prima).
Mentre il treno arriva in stazione guarda fuori le meravigliose opere dell'umano ingegno (i graffiti,ma quelli bruttibruttibrutti con le scritte,lontani anni luce dalla Guerrilla Art) e fa "certo però che bravi,so proprio belle...io non sarei proprio capace di fa una cosa così"...il mio senso estetico si è suicidato!Come far cadere le braccia di primo mattino!
- Le dottoresse (stesso vagone di prima...un concentrato di casi umani direi). Parlavano del più e del meno e intanto infilavano discorsi meravigliosi (eh come no!)su operazioni chirurgiche,cateteri vari etc...
Mio pensiero segreto era "ma visitare gli incontinenti sovracitati?no perchè un controllino alla vescica glielo farei"
-Le sex&thetrain,Carrie e amiche versione treno,sissignori proprio loro (ovviamente molto molto molto più terra terra).
Certo la versione studentesse universitarie con simpatici problemi di pillola non presa,ma sarò incinta?,il test di gravidanza?,eh no la colpa è sua che non ci ha pensato,tutto condito da risate,battute e dettagli vari.
Non vi dico le facce degli altri passeggeri.
La signora davanti a me parlava sola sola,un'altra ragazza sulla ventina diceva "ma un pò di discrezione,almeno sul treno",e un'altra signora sprofondava sempre di più nella lettura del suo romanzo.
E io?Io ridevo sotto i baffi per la surreale situazione tenendo le cuffie ben strette nelle orecchie e sentendo tutto,godendomi le facce degli altri passeggeri...se vogliono fare la versione italiana scrausa del famoso telefilm possono farsi un bel giretto sul treno :D 
ps.che poi Sex&theCity era fatto proprio bene...divertente...queste non sono degne credo..
E dulcis in fundo...chicca fresca fresca come una brioche al mattino...
-Il fornetto passeggero.
Cioè il grande mistero di un fornetto,diventato il compagno di viaggio di una signora dormiente...fornetto seduto anche lui comodamente( tutto il resto del mondo in piedi of course)...aspettavo il DING!e il cornetto caldo...ma niente...che delusione!
E io che mi aspettavo un nuovo servizio di Trenitalia!

13 commenti:

  1. io di solito mi diverto a scovare ragazzi carini...una volta ne ho visto uno così bello, che di nascosto l'ho fotografato :) ora non credermi pazza, o forse sì, un pò lo sono.
    riguardo le sex&thetrain....le incontro pure io e ogni volta mi faccio la stessa domanda: ma come fanno di mattina ad essere così super acconciate ed agghindate? mah...

    RispondiElimina
  2. ah bè è un bellissimo modo per passare il tempo del viaggio!:DDD
    le sex&thetrain sono uno dei grandi misteri della vita pendolare...insieme al treno in orario e mezzo vuoto...

    RispondiElimina
  3. A me di solito capitano quelli che chiacchierano compulsivamente al telefono o o tra loro, a voce alta (non ho anocora trovato un soprannome degno) e, visto che io son sempre intenta a leggere o studiare (oppure domrmo) sinceramente spaccano assai le palle.

    RispondiElimina
  4. cuffie finte, osservazioni via riflesso dei vetri, dormite simulate ... tutte arti nelle quali eccello XD

    RispondiElimina
  5. @Queen
    quella del telefono è la sindrome di Megan Gale,mentre compulsivamente tra loro è quella di Maria De Filippi XD
    @Carlo
    queste sono arti sopraffine,frutto di anni di esperienza...si sentono dei discorsi incredibili con questa tecnica :DDD

    RispondiElimina
  6. ahahahahahh i treni sono un ricettacolo di umanità fantastici! oggi ho beccato due sex&thetrain direi :P

    RispondiElimina
  7. sui treni si trova di tutto e di +!!!
    le sex&thetrain hanno colonizzato il mondo e si trovano in infinite varianti sex&theuni,sex&theoffice etc

    RispondiElimina
  8. whahahaha che ridere! mi fai venire in mente i miei viaggi sul treno. che non mi mancano affatto tra l'altro!

    RispondiElimina
  9. i viaggi sul treno pendolare non mancano neanche a me ora che vado ogni tanto e non tutti i giorni!!!
    certe situazioni sono spassosissime!

    RispondiElimina
  10. ahahahah
    il fornetto seduto e le persone in piedi è clamorosamente scandaloso... soprattutto perché non dispensava cornetti caldi ...
    le amiche sex & the train terra terra anche sono forti... di quelle ne ho incontrate anche io... raramente ho potuto viaggiare in compagnia delle mie amiche....

    RispondiElimina
  11. non puoi capire la delusione quando ho visto che niente cornetto...neanche una ciambella riscaldata...nada de nada :D
    le sex&thetrain noto che imperversano ovunque XD...

    RispondiElimina
  12. io, che probabilmente ho la prostata :), devo andare spesso nei bagni dei treni e raramente è piacevole... non prendere in giro la categoria :)

    le zoccolotte da treno pullulano pure sul mio...
    io adoro origliare i discorsi altrui ^_^

    RispondiElimina
  13. ahahhaha!!!sai comunque il mio tragitto in treno alla fine è breve,altrimenti probabilmente sarei nella tua stessa situazione!su un Roma-Firenze già sarei in forte difficoltà credo!
    si sentono certi discorsi sui treni XD

    RispondiElimina

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...