Visto che i miei viaggi (quasi nulli ultimamente) sono strettamente legati alla mia fissaz...ehm passione per la fotografia, c'è un'unica soluzione: scrivere di 7 cose che faccio/capitano quando fotografo.
Dopotutto è una parte importante della mia personalità, forse la parte più importante ormai.
E' giunta ora di confessare.
Così potrete capire meglio la drammatica vita di chi viaggia con me quando ho una reflex in mano.
1. Prima fondamentale regola del mio Photo club: la reflex non viene mai chiamata reflex, si chiama la Bimba. E' difficile che la chiami con il suo nome babbano. Dopo un po' che mi si conosce tutti si adeguano a questa mia malsana abitudine.
Un'antenata della Bimba |
3. Probabilmente quando vi girerete cercandomi potrei essere in posizioni imbarazzanti per i comuni mortali. Ma non è colpa mia se per fotografare un fiore sul ciglio di una strada mi devo accucciare filo asfalto come se fossi in cerca di una toilette! (Portate mooooolta pazienza e sense of humor con voi)
la comodità... |
Solo che per me è frustrante non fare le cose per bene, come lo è per gli altri aspettare!
Ma quanto tempo ci sta mettendo per fotografare un benedetto fiore??? |
Gente non avete idea delle foto che ho di lato! (E questo è un mio grande difetto penso...)
E dopo il taglio, li pettino pure!!! |
7. La fotografia mi ha reso più avventurosa! Quando sono a Ponza per esempio, mi vado a infilare nelle stradine più isolate e panoramiche pur di trovare un buono scatto e anche per sentirmi il più libera possibile. Questo perchè per me la fotografia libera la mente.
ATTENZIONE!!!Il grado di avventura raggiunto potrebbe essere eccessivo a volte... |
Quindi sentitevi libero di farlo se vi va! Dopotutto ogni blogger che seguo o che mi segue mi ha dato qualcosa...e mi ha ispirata!
...grazie!
Se volete vedere le mie foto per bene (in grande e in ordine) vi consiglio di guardare anche su flickr e sul blog che raccoglie solo le mie foto (qui parlo anche di altro).
Inoltre, sono anche su Facebook. Questa qui è la mia pagina.
Complimenti per il premio e che ridere le tue confessioni da fotografo!! :-D
RispondiEliminaGrazie!Diciamo che ne possono capitare di cotte e di crude quando fotografi...anche essere seguiti da un tizio strano in motorino!
EliminaIl tuo elenco è davvero divertentissimo, certo che andare in giro con te e con la tua bimba dev'essere impegnativo (ma anche molto divertente!)!
RispondiEliminaA volte sono tranquilla, altre volte mi prende il sacro fuoco fotografico e faccio le comiche :D
Eliminainquietante XD
RispondiEliminaQuando ci siamo viste ho fatto la brava bambina XD
Elimina