venerdì 29 febbraio 2008

Anno bisesto...



Stamattina mi ero alzata felice,pensando EVVAI FEBBRAIO é FINITO!Mi ero dimenticata completamente che il 2008 è un anno bisestile,e che quindi il mese di febbraio dura un giorno in+!!!!

La grande domanda che mi pongo da sempre è ma chi è nato il 29 febbraio quando festeggia il compleanno?Ogni 4 anni?O un anno il 28 febbraio o il 1 Marzo?

Sono quesiti quasi esistenziali per la mia mente ormai semidistrutta dallo studio...

Ma Papa Gregorio quando ha riformato il calendario, non poteva trovare una soluzione diversa invece di aggiungere un giorno a buffo?

Io propongo ufficialmente che il 29 febbraio diventi la festa nazionale dei nati nei giorni sbagliati,come chi fa il compleanno il 2 novembre o nasce a Natale e si becca sempre un unico regalo.Non sarebbe un'idea malata,andrebbe messa nei programmi di governo.

Comunque non cambierebbe la mia scarsa sopportazione per il mese di febbraio,che con novembre si contende lo scettro di Mese + scassapalle dell'anno.

Ps:comunque vedere scritto 29 febbraio sul post fa strano...

1 commento:

  1. ihihihihi!!!!
    quanto c'hai ragione!!!
    vieni a trovare la cortellesi sul mio blogguccio???
    è esilarante quando parla della costituzione!!!!!

    RispondiElimina

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...