venerdì 21 febbraio 2014

Gli Impressionisti all'Ara Pacis

Come già detto da Nuvolette colorate in suo post,nel Museo dell'Ara Pacis a Roma c'è una splendida mostra sugli Impressionisti.

Si tratta della collezione Mellon,costudita dalla National Gallery of Art di Washington.
Gemme dell'impressionismo è una mostra molto ben studiata,allestita e organizzata.
Divisa per sezioni tematiche,racconta le opere dei grandi maestri dell'epoca.
L'unica pecca sono state le scolaresche che facevano blocco tattico davanti ai quadri,ma pazienza.
Tra i miei preferiti:

Argentuil,Claude Monet

Cogliendo fiori,Auguste Renoir
Madame Henriot,sempre di Renoir.Appena vista,ho notato una certa somiglianza con Anne Hathaway...voi che ne pensate? 
Mi sono piaciuti moltissimo i paesaggi di Boudin,le nature morte...insomma,mi è piaciuto tutto!Potrei continuare per ore!
Se siete a Roma e dintorni cercate di affrettarvi.La mostra chiuderà il 23 e negli ultimi giorni prolungherà l'orario fino alle 11 di sera!
Per vedere altre immagini della mostra,in particolare dell'allestimento,vi consiglio di visitare 06blog e qui.
E per la gioia di tutti gli amanti dell'arte,a breve al Vittoriano si aprirà un'altra mostra sugli impressionisti e non solo...I capolavori del Museo d'Orsay!

1 commento:

  1. io lo scorso anno era stata a vedere Degas... mi era piaciuto un sacco!

    ps. è vero c'è una certa somiglianza!

    RispondiElimina

I vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...